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Risorse interne più produttive grazie al CRM!

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Il CRM (Customer Relationship Management) può essere definito come l’insieme dei processi di gestione delle relazioni con i clienti in base all’analisi delle informazioni che li riguardano: sono proprio le informazioni a rivestire un ruolo fondamentale nella costruzione di strategie di relazioni stabili e continuative.

Il CRM rappresenta quindi un nuovo metodo di lavoro e di gestione dei processi, oltre ad essere una vincente strategia di business.

Il sistema CRM non va quindi considerato come un semplice software, bensì come un vero e proprio comportamento, che garantisce un alto livello di customer satisfaction. Ma non solo. L’utilizzo dei CRM aiuta anche le risorse interne ad essere più produttive.

La tecnologia aumenta la produttività

Le aziende che investono in tecnologie digitali a favore dei propri dipendenti vengono premiate con un aumento della produttività: è quanto evidenziato dallo studio People, productivity and the digital workplace — 2018, pubblicato da BT.

Il rapporto, basato su un sondaggio tra 1100 dirigenti aziendali e 600 responsabili IT di 11 mercati globali in tutto il mondo, ha messo in luce che la maggioranza degli intervistati (ben 9 su 10) concorda sul fatto che i tool mobili e i servizi di collaboration migliorano la produttività sul luogo di lavoro: nel 2015 il dato era invece di 6 su 10.

Secondo il report, il miglioramento della produttività del personale si basa su cinque elementi:

● È un CRM collaborativo: aiuta in modo efficiente a gestire il parco clienti, fornendo tutte le informazioni necessarie per pianificare l’invio e-mail, gestire le comunicazioni e programmare gli appuntamenti.

● Offre una visione a 360° sul cliente, grazie alla gestione completa dell’help desk con tutti i vantaggi di una soluzione integrata.

● È progettato per garantire la fruibilità delle informazioni commerciali a chi opera in mobilità e consente di accedere ad un’interfaccia semplificata del modulo collaborativo compatibile con gli smartphone di ultima generazione.

● Aggiunge al CRM i processi di automazione del flusso di lavoro dedicati a gestire ambiti specifici: Flow per le attività commerciali, SLA per i ticket, DocFlow per i documenti.

● servizi di messaggistica istantanea.

risorse produttive grazie al CRM

I vantaggi del CRM

I principali obiettivi del CRM sono il miglioramento dei diversi processi aziendali messi in atto nella gestione delle relazioni con i clienti, con i fornitori e con gli altri partner della tua azienda, la maggiore efficienza dei flussi operativi che riguardano più strettamente i rapporti con i clienti, e infine la creazione di un nuovo valore per i clienti, generando un rapporto più diretto e coinvolgente, che porti all’aumento della customer satisfaction e alla fidelizzazione verso il tuo brand.

I vantaggi di utilizzare un CRM sono quindi molteplici; grazie al CRM, potrai:

● migliorare la produttività dello staff;

● ottimizzare la gestione dei processi aziendali:il CRM favorisce la collaborazione tra reparti aziendali e rende più fluidi i flussi operativi tra colleghi;

● migliorare le relazioni con i clienti: con il CRM è possibile trovare e coinvolgere clienti potenziali ed effettivi, premiare la fedeltà dei clienti e risolvere tempestivamente eventuali problemi;

● generare nuovi profitti: se i clienti sono soddisfatti è più probabile che diventino clienti abituali, e i clienti fidelizzati spendono il 33% in più rispetto ai nuovi clienti;

● aumentare le vendite: : il CRM consente anche di migliorare le offerte di up-selling e cross-selling;

● gestire i lead.

In conclusione, il CRM permette di rendere la tua organizzazione più competitiva.

Aumentare la produttività grazie al CRM

Approfondiamo ora uno dei vantaggi più interessanti del CRM: l’aumento della produttività delle risorse interne. Il CRM è la soluzione ideale per aumentare la produttività in ufficio: grazie ad esso, è possibile monitorare e gestire in modo veloce, semplice ed efficace tutti i dati della propria azienda e dei propri clienti, risparmiando tempo prezioso.

Un CRM ben strutturato fa la differenza in termini di ottimizzazione dei processi aziendali: permette, infatti, di avere una visione d’insieme sui dati salienti del proprio business, accedervi da qualunque device e poterli condividere con tutto il personale.

Ci sono quattro modi principali grazie ai quali un sistema CRM può aumentare la produttività delle risorse interne; il CRM permette di:

● Acquisire una conoscenza e una comprensione più profonde dei clienti: un sistema CRM permette di acquisire molteplici informazioni sui clienti, a cui possono avere accesso i dipendenti in ogni momento. Il risultato è un’esperienza più soddisfacente per il cliente e una comunicazione interna davvero efficace.

● Concludere vendite ovunque ci si trovi: la possibilità di accedere al sistema CRM in qualsiasi momento e luogo garantisce al personale addetto alle vendite un forte vantaggio competitivo. Grazie alle informazioni accessibili da dispositivi mobili, vengono agevolate le interazioni personali con i clienti e vengono assicurate informazioni più dettagliate e di maggiore qualità sui clienti.

● Scegliere una visione a 360°: affinché il personale possa concentrare le energie sui clienti, è essenziale che possa contare su una visione d’insieme. Ogni interazione con il cliente, dal marketing alla vendita, dall’assistenza alla fatturazione, deve essere accessibile in ogni momento.

● Completare più velocemente le attività: il modo migliore per assicurare ai professionisti la massima produttività possibile è scegliere un sistema CRM con un’interfaccia utente che sia semplice da usare e che garantisca un’esperienza senza problemi. Aiutando il personale a completare i propri compiti riguardanti i dati con rapidità ed efficienza, il CRM aumenterà la produttività complessiva.

CRM Teamsystem, la più affidabile piattaforma di Customer Relationship Management

CRM Teamsystem è la piattaforma di Extended Customer Relationship Management di TeamSystem: presente sul mercato già dal 2003, si è affermata negli anni tra le soluzioni più complete e competitive del mercato, grazie a esperienza, ricerca e know-how completamente Made in Italy.

Grazie a CRM Teamsystem, integrato nella piattaforma gestionale, viene aumentata la capacità di controllo del parco clienti, migliorando i profitti e riducendo i costi; Tustena è una soluzione modulare attivabile anche in modalità Saas.

Perché scegliere CRM Teamsystem?

● È un CRM collaborativo: aiuta in modo efficiente a gestire il parco clienti, fornendo tutte le informazioni necessarie per pianificare l’invio e-mail, gestire le comunicazioni e programmare gli appuntamenti.

● Offre una visione a 360° sul cliente, grazie alla gestione completa dell’help desk con tutti i vantaggi di una soluzione integrata.

● È progettato per garantire la fruibilità delle informazioni commerciali a chi opera in mobilità e consente di accedere ad un’interfaccia semplificata del modulo collaborativo compatibile con gli smartphone di ultima generazione.

● Aggiunge al CRM i processi di automazione del flusso di lavoro dedicati a gestire ambiti specifici: Flow per le attività commerciali, SLA per i ticket, DocFlow per i documenti.

● Dispone di un portale self-service dove i clienti possono interagire con l’azienda gestendo i propri ticket, l’archivio documenti condivisi, l’iscrizione alle newsletter e altre funzionalità.

● Il modulo Prevendita migliora l’operatività degli account commerciali: in qualsiasi momento è possibile verificare lo stato di avanzamento delle trattative.

● Il modulo Mass Mailing permette di comunicare con i propri clienti in modo veloce e organizzare campagne DEM dove i dati di tracciatura e i report sono automatici e disponibili direttamente nel CRM.

Contattaci per avere maggiori informazioni su come migliorare la produttività delle risorse con CRM Teamsystem!

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