ERP TeamSystem Enterprise, il gestionale integrato della gamma Enterprise

TeamSystem Entreprise è il software ERP integrato di TeamSystem. È facile da usare, modulare, completo e scalabile. Ricco di funzioni e servizi, si adatta alle esigenze della tua azienda, oggi e in futuro.

NordEst Informatica è software partner di TeamSystem, i nostri consulenti applicativi ti affiancano nella scelta del gestionale più indicato per la tua azienda e nel passaggio all’ERP TeamSystem Enterprise.

Il gestionale ERP per aziende e settori

TeamSystem Enterprise risponde alle esigenze specifiche delle aziende che operano in diversi settori. In NordEst Informatica, in particolare, abbiamo maturato un’approfondita esperienza nella consulenza software ad aziende che operano in questi ambiti:

comercio

Commercio

impianti

Costruzione e installazione di impianti

estrattiva

Industria estrattiva e trasformazione di minerali

chimica

Industrie chimiche

manifatturiera

Industria manifatturiera:

– Lavorazione legno
– Lavorazione metalli
– Meccanica di precisione
– Produzione materiali
– Produzione di apparecchiature
– Macchine elettriche ed elettroniche

Perché scegliere l’ERP TeamSystem Enterprise

TeamSystem Enterprise risponde alle esigenze delle aziende di grandi e piccole dimensioni. Ricco di moduli e funzioni già disponibili, puoi integrarlo perché accompagni la crescita del tuo business.

Il software CRM

Con TeamSystem Enterprise gestisci e controlli tutte le aree aziendali.

la gestione della tesoreria aziendale

TeamSystem Enterprise semplifica il tuo business:

  • È semplice da usare grazie all’interfaccia intuitiva
  • Si collega direttamente alle altre piattaforme della gamma TeamSystem Enterprise
  • Ti permette di gestire i documenti con facilità e velocità
  • Ti aiuta a verificare in un istante l’avanzamento delle attività e gli indicatori di performance
  • Puoi stabilire funzionalità specifiche per ogni figura o ruolo professionale
  • Ti consente di analizzare dati e informazioni per prendere decisioni strategiche

Caratteristiche del software

  • Digitale
  • È un ERP facile da usare, che ti accompagna nel percorso di crescita e sviluppo del tuo business, trasformando i processi aziendali da tradizionali a digitali.

  • Completo
  • È adatto alle esigenze di tutte le aziende, perché è ricco di moduli, funzioni e servizi. Con TeamSystem Enterprise gestisci con agilità i documenti e puoi rendere più veloce ed efficiente il lavoro di tutti i reparti della tua azienda, nel rispetto delle normative vigenti.

  • Scalabile
  • Segue l’azienda lungo tutto il suo percorso di crescita sia dal punto di vista delle funzionalità che degli investimenti per l’integrazione del software.

  • Pensato per chi lo usa
    anche da mobile
  • Sviluppato per rendere la navigazione facile e intuitiva, puoi configurare i menu e visualizzare a colpo d’occhio informazioni e dati aggiornati in tempo reale. Funziona su tutti i device e da mobile.

È un ERP facile da usare, che ti accompagna nel percorso di crescita e sviluppo del tuo business, trasformando i processi aziendali da tradizionali a digitali.

È adatto alle esigenze di tutte le aziende, perché è ricco di moduli, funzioni e servizi. Con TeamSystem Enterprise gestisci con agilità i documenti e puoi rendere più veloce ed efficiente il lavoro di tutti i reparti della tua azienda, nel rispetto delle normative vigenti.

Segue l’azienda lungo tutto il suo percorso di crescita sia dal punto di vista delle funzionalità che degli investimenti per l’integrazione del software.

Sviluppato per rendere la navigazione facile e intuitiva, puoi configurare i menu e visualizzare a colpo d’occhio informazioni e dati aggiornati in tempo reale. Funziona su tutti i device e da mobile.

Scegli TeamSystem Entreprise con la consulenza di NordEst Informatica

Siamo software partner e rivenditori ufficiali delle soluzioni TeamSystem. I nostri consulenti ti affiancano nella scelta del gestionale più adatto alla tua azienda e nella configurazione di TeamSystem Enterprise.

Le funzionalità di TeamSystem Enterprise

TeamSystem Enterprise si integra facilmente con tutte le soluzioni dell’ecosistema TeamSystem. L’ERP è ricco di funzioni già disponibili – le funzionalità core – che puoi integrare, facilmente e quando vuoi, con gli add-on e i servizi digital.
L’integrazione di queste soluzioni è semplice e veloce, per permetterti di adattare il software gestionale all’evoluzione del tuo business e alle nuove esigenze aziendali.

Scopri tutte le funzionalità core già presenti nel software, gli add-on e i servizi digital che puoi integrare già in fase di configurazione o in futuro:

La gestione amministrativa è l’esigenza primaria di qualsiasi azienda, che richiede supervisione costante di tutti i flussi documentali ed economici. Questa funzione di TeamSystem Enterprise permette di assolvere agli obblighi e agli adempimenti contabili e fiscali (giornali e libri fiscali, registri IVA, partitari, ecc) ed è sempre aggiornata rispetto alle normative in vigore. Garantisce la chiara visione di quello che succede in azienda, con dashboard semplici e funzionali con cui tenere sotto controllo l’andamento del business.

L’area Finanza di TeamSystem Enterprise si articola in due moduli: Cash Flow ed Estratto Conto Bancario. Con Cash Flow puoi monitorare e gestire i flussi di cassa attingendo i dati da saldi contabili, banca e cassa, scadenzario attivo e passivo, ordini clienti e fornitori aperti, budget contabili con esposizione dei piani di fatturazione (a preventivo o consuntivo) provenienti dal modulo Progetti. Con Estratto Conto Bancario invece puoi seguire analiticamente e in tempo reale i movimenti finanziari sui conti riferibili a istituti di credito, effettuandone la riconciliazione automatica.

Il controllo di gestione riveste un’importanza fondamentale per tutte le società, per avere una vista tempestiva sull’andamento dell’azienda. L’area Controllo di Gestione di Team System Enterprise mette a disposizione gli strumenti per pianificare le attività aziendali e seguirne l’evoluzione con una visione complessiva e organica.

Si ottengono così informazioni puntuali su costi e ricavi nel momento stesso in cui si verificano, senza aggravi per il lavoro dei vari operatori, perché la soluzione propone parametri che semplificano al massimo l’intervento manuale dell’utente e contribuiscono ad alimentare lo storico dei dati: base di partenza per definire i budget del futuro esercizio o valutare la redditività o una nuova commessa.

L’area gestisce completamente il ciclo dell’ordine, assicurando il pieno controllo sui processi di vendita, dall’offerta commerciale all’emissione della fattura, passando (eventualmente) per la spedizione della merce. Nella gestione dei documenti di vendita tutti i collegamenti riferiti a un ordine, un gruppo di ordini o un cliente – anche con delivery distribuite nel tempo – sono rintracciabili in una mappa grafica che descrive e supporta tutto il processo di vendita. In questo modo si garantisce il controllo totale dei processi di vendita, B2B e B2C e della rete di collaboratori.

Con quest’area del software è possibile gestire il processo di acquisto di prodotti e/o servizi legati all’attività aziendale. Il processo di gestione dei fornitori è tracciato integralmente, dalle richieste di acquisto al ricevimento dei preventivi, dagli ordini a fornitori all’arrivo della merce, fino al ricevimento e al controllo delle fatture di acquisto, con la relativa registrazione contabile.

L’ordine standard di acquisto è composto da alcune informazioni dell’anagrafica del fornitore, dei dati di consegna (ad es. magazzino, deposito, trasporto) e informazioni relative alla fatturazione. Il documento di arrivo merce viene trasformato in una o più fatture di acquisto, che automaticamente vengono registrate in contabilità con la generazione dei relativi scadenzari e delle partite aperte. Questo consente di avere sempre una scorta minima delle merci più spesso utilizzate, o viceversa, di quelle utilizzate meno di frequente (per le quali la soglia di attenzione può non essere particolarmente elevata) ed evita di procedere secondo criteri di urgenza.

L’area deve garantire efficienza nella movimentazione interna ed esterna del magazzino e precisione nella composizione e delivery delle merci ordinate. Il modulo di TeamSystem Enterprise permette di codificare tutti gli articoli di magazzino, senza limiti di varianti, attraverso l’attribuzione di barcode e serial number. Si possono generare in automatico Packing list o Liste di prelievo, per confezionare al meglio gli articoli ordinati, permettendo anche la scelta degli imballi: l’etichetta stessa viene prodotta dalla soluzione. In questo modo si riducono i tempi di composizione delle spedizioni e il rischio di errori di confezionamento. È possibile determinare anche i Piani di carico, con il calendario delle risorse di trasporto (corrieri) e il relativo Piano di delivery corredato dei documenti necessari. 

L’Ufficio Tecnico e Progettazione può tenere sempre sotto controllo la documentazione degli articoli nella versione più aggiornata. L’area supporta efficacemente l’Ufficio tecnico nella messa a punto di nuove distinte base, nella configurazione dei relativi cicli di lavorazione e soprattutto, nel coordinamento all’interno del team di progettazione e anche con tutti gli altri settori aziendali coinvolti, lungo tutta la catena del ciclo di vita del prodotto, denominata PLM (Product Lifecycle Management).

I disegni tecnici (CAD) sono integrati alla struttura gestionale dell’articolo che, una volta generata, può essere manutenuta e consultata dai vari uffici autorizzati grazie al modulo PDM (Product Data Management).

Il modulo garantisce il controllo completo di tutte le attività all’interno della fabbrica, a cominciare dall’assegnazione del lavoro sulle linee, passando attraverso il controllo del work in progress, fino all’analisi di tempi e costi. È possibile avere sotto controllo la situazione di tutti i reparti già con l’inserimento degli ordini di produzione, con la certezza delle quantità calcolate e sulla base della schedulazione delle attività. È anche possibile adeguare velocemente i livelli delle scorte e delle risorse produttive interne ed esterne, in funzione delle richieste.

Le aziende manifatturiere e di servizi possono monitorare l’avanzamento dei lavori e i costi di ogni singolo progetto. Il personale può analizzare i dati e apportare le azioni correttive operative e strategiche più efficaci. Il modulo è adatto anche per le aziende che adottano il sistema Make to Order o Assembly to Order (cioè le metodologie che, ricevuto l’ordine dal mercato, condizionano la produzione in funzione delle specifiche richieste del cliente) oppure il sistema Engineer to Order (dove la trasformazione di un preventivo in un ordine cliente comporta la progettazione e la produzione dell’oggetto richiesto). È possibile inoltre definire il progetto attraverso la sua struttura WBS (Work Breakdown Structure), grazie alla quale si possono organizzare correttamente flussi di attività e individuare le risorse/reparti/ fornitori esterni da coinvolgere.

TeamSystem affianca l’azienda manifatturiera con soluzioni pensate per l’Industria 4.0, sviluppando software dedicati all’ambiente produttivo tramite tecniche e strumenti all’avanguardia. Con TeamSystem Industry 4.0 la movimentazione è rilevata direttamente dall’operatore presso l’unità di produzione e in tempo reale. Inoltre, TeamSystem Power Suite mette a disposizione dell’utente una serie di sistemi che facilitano la gestione, la programmazione delle macchine e l’archiviazione di programmi e documenti in un database strutturato. 

Il CRM aumenta la capacità di analisi e profilazione dei clienti e di gestione delle relazioni, una delle leve più importanti per incrementare il vantaggio competitivo di un’azienda rispetto ai suoi concorrenti. Con il CRM l’area Vendite di TeamSystem Enterprise gestisce in modo nuovo i clienti acquisiti e potenziali, tiene sotto controllo le trattative più “calde” e redditizie, controlla l’intero processo di vendita (dalla creazione del preventivo alla trasformazione in ordine e in fattura), comunica in tempo reale con l’amministrazione per l’approvazione dei preventivi.

Strumenti di marketing sono a supporto per mettere in campo le più efficaci strategie di acquisizione e fidelizzazione dei clienti, lanciare azioni di direct marketing e campagne multicanale, per trovare nuove opportunità. 

Il DMS è il supporto tecnologico per migliorare la gestione e il controllo di tutti i processi digitali attraverso la fruibilità e la condivisione immediata di qualsiasi informazione all’interno e all’esterno dell’organizzazione. Il vantaggio è legato alla dematerializzazione e conservazione digitale dei documenti, nel pieno rispetto della relazione con le istituzioni. L’inserimento di un sistema di gestione documentale coinvolge tutti i documenti dell’azienda (quelli che entrano, escono o nascono all’interno dell’organizzazione) e migliora la qualità e l’efficienza degli operatori coinvolti nei processi.

L’obiettivo WMS è di avere una gestione spinta del magazzino, partendo dalla mappatura puntuale delle strutture di magazzino, definendo le zone e posizionando all’interno di ciascuna area a terra oppure scaffali che a loro volta potranno essere divisi in colonne piani ecc. Il modulo si fa carico poi di tantissime attività differenti, da quelle più basiche come il controllo costante delle giacenze, fino a quelle più importanti come la gestione automatica del ricevimento della merce da parte dei fornitori. Le operazioni all’interno del WMS rispecchiano sempre quello che succede realmente all’interno del magazzino per arrivare ad un livello di ottimizzazione dei processi, che con una gestione manuale sarebbe impossibile.

Fortemente integrata con l’area Produzione, comprende tutte le funzionalità indispensabili all’attività di produzione delle aziende manifatturiere, sempre più condizionate dalla variabilità della domanda e dalla necessità di ridurre il time to market. Il sistema MES (Manufacturing Execution System), integrato nell’applicativo, rileva i dati produzione in tempo reale, direttamente da impianti/macchinari e da operatori di fabbrica, per la verifica dei risultati. Consente così di conoscere in maniera puntuale lo stato di avanzamento di un ordine di produzione o di una lavorazione presso un terzista e se verrà rispettata la data di consegna prevista.

La Business Intelligence consente di effettuare in maniera intuitiva analisi interattive e presentazioni dinamiche di dati aziendali estratti da una o più sorgenti. I risultati del processo rappresentano un fondamentale supporto all’assunzione di decisioni strategiche. Rispetto alle altre soluzioni sul mercato l’area è estremamente semplice e presenta analisi pre-configurate che danno la possibilità a qualsiasi utente, anche non esperto, di ottenere in tempo reale le risposte di cui ha bisogno.

La soluzione che ti guida per essere in regola con il GDPR: gestione adempimenti e documentazione, vigilanza dei dati personali e gestione dei data breach.

Puoi facilmente gestire l’intero flusso delle fatture elettroniche, sia verso i privati che verso la PA.

Conservi a norma di legge i documenti informatici: TeamSystem, ente certificato AgID, può gestire per te l’intero processo di conservazione.

L’operatività dell’applicazione è molto semplice: l’utente riceve sul suo smartphone una notifica relativa ai documenti da approvare presenti in TeamSystem Enterprise e in base ai permessi impostati sul flusso autorizzativo, potrà visualizzarne i dettagli e in seguito approvarli o rifiutarli con un semplice click.

La firma elettronica, veloce e sicura, in linea con la normativa vigente. Puoi eliminare smart card e business key, i tuoi clienti possono firmare anche in mobilità.

Velocizza l’incasso delle tue fatture non scadute, senza costi fissi o canoni mensili. Scegli quali fatture cedere attraverso un processo semplice e senza burocrazia.

La soluzione per monitorare costantemente l’equilibrio economico-finanziario delle aziende, visualizzare l’andamento del business, condividere gli indicatori di crisi.

Il modulo di integrazione ai servizi TS Pay ti permette di collegare il tuo sistema gestionale ai servizi di pagamento di TeamSystem Payments. Con TS Pay automatizzi il processo di incasso perché i clienti si abitueranno a pagare digitalmente, riducendo il lavoro manuale di registrazione dei pagamenti e di associazione ai movimenti contabili. Il modulo ti consente di disporre i pagamenti con bonifico dal tuo conto corrente presso qualsiasi banca, direttamente da TeamSystem Enterprise. Riduci i tempi di accesso all’home banking, il rischio di errore e controlli quando vuoi la situazione finanziaria della tua azienda, anche da mobile. 

Testimonianze

NordEst Informatica

Siamo nati nel 1996 dalle esperienze e capacità di diversi professionisti nel campo dell’Information Technology, spinti dalla volontà di creare una realtà in grado di soddisfare completamente qualsiasi esigenza di gestione aziendale. Grazie alle competenze acquisite in molti settori e alla partnership con TeamSystem, affianchiamo le aziende per favorire e orientare la loro crescita e il loro successo, con analisi, consulenza, formazione e assistenza post-integrazione.

Consulenza

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I nostri consulenti sono esperti di informatica, processi e organizzazione aziendale. Sono a tua disposizione per mostrarti come TeamSystem Enterprise può rispondere perfettamente alle caratteristiche del tuo business.

FAQ

Certamente. Dopo un’analisi puntuale dell’azienda, del settore, dei processi e dei flussi, il gestionale ERP TeamSystem Enterprise può essere parametrizzato per adattarsi alle esigenze e alle caratteristiche della tua organizzazione.

TeamSystem Enterprise ha vari piani, tantissimi moduli e servizi attivabili a richiesta e solo sulle reali esigenze dell’azienda. Contattaci,  un consulente commerciale NordEst Informatica verificherà le tue necessità e ti proporrà l’offerta perfetta per la tua impresa.

Il processo di adozione del software gestionale varia a seconda delle dimensioni dell’impresa, del numero di persone e aree aziendali coinvolte, del grado di digitalizzazione iniziale.

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