Whistleblowing, il servizio per la segnalazione degli illeciti
La piattaforma per rispettare il nuovo Decreto Legislativo
Il nuovo D.lgs. impone l’obbligo di istituire canali di segnalazione interni a tutte le imprese, per irregolarità, illeciti e corruzione
entro il 15 luglio 2023, a tutte le imprese con più di 250 lavoratori.
entro il 17 dicembre 2023, per quanto riguarda le imprese da 50 a 249 lavoratori
e tutte le aziende, indipendentemente dal numero di dipendenti, appartenenti ai seguenti settori:
– Appalti
– Ambiente
– Salute Pubblica
– Privacy
– Sicurezza della Rete e dei sistemi Infirmatici
Perché scegliere la piattaforma per la segnalazione degli illeciti
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Conforme alle
norme -
La piattaforma è conforme allo standard ISO 37002, alla direttiva UE 2019/1937 e al Decreto Legislativo italiano di attuazione n.24 del 10 marzo 2023.
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Sicura e
trasparente
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Grazie a politiche di conservazione di dati aderenti al GDPR, la piattaforma consente ai segnalatori di condividere dati criptati restando nell’anonimato; gli indirizzi IP da cui parte la segnalazione, infatti, non vengono registrati
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Facile, veloce e
intuitiva -
L’interfaccia, accessibile via web, permette all’utente di inserire agevolmente la propria segnalazione e al ricevente di analizzare, categorizzare e gestire ogni caso con semplicità
La piattaforma è conforme allo standard ISO 37002, alla direttiva UE 2019/1937 e al Decreto Legislativo italiano di attuazione n.24 del 10 marzo 2023.
Grazie a politiche di conservazione di dati aderenti al GDPR, la piattaforma consente ai segnalatori di condividere dati criptati restando nell’anonimato; gli indirizzi IP da cui parte la segnalazione, infatti, non vengono registrati
L’interfaccia, accessibile via web, permette all’utente di inserire agevolmente la propria segnalazione e al ricevente di analizzare, categorizzare e gestire ogni caso con semplicità
Caratteristiche del software
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Facile da usare
e mobile -
L’interfaccia è intuitiva e ogni informazione è facile da trovare. Può essere utilizzato anche da smartphone e tablet: la soluzione migliore per modificare anagrafiche e altri documenti in tempo reale e avere accesso ai dati aziendali in ogni momento, ovunque.
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Widgetapp e Work Areas
diversificate per ogni utente -
Ogni ambiente di lavoro è preconfigurato, già pronto per ridurre i tempi di avviamento. Il CRM infatti può essere parametrizzato in base alle esigenze di chi lo utilizza visualizzando, per esempio, solo i dati fondamentali per la propria area di lavoro.
- DEM integrate
-
Visualizzi in ogni momento tutti gli indirizzi mail in un singolo software. Puoi programmare e seguire l’andamento delle campagne di Direct Email Marketing. Puoi gestire la mailing list, le liste di distribuzione e monitorare direttamente i risultati senza ulteriori strumenti.
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Sempre connesso
con i social -
TeamSystem Enterprise CRM si connette facilmente con i principali social (Linkedin, Facebook, Twitter) e con il blog aziendale per monitorare i canali, ottenere nuove informazioni sui clienti e migliorare le strategie di marketing.
L’interfaccia è intuitiva e ogni informazione è facile da trovare. Può essere utilizzato anche da smartphone e tablet: la soluzione migliore per modificare anagrafiche e altri documenti in tempo reale e avere accesso ai dati aziendali in ogni momento, ovunque.
Ogni ambiente di lavoro è preconfigurato, già pronto per ridurre i tempi di avviamento. Il CRM infatti può essere parametrizzato in base alle esigenze di chi lo utilizza visualizzando, per esempio, solo i dati fondamentali per la propria area di lavoro.
Visualizzi in ogni momento tutti gli indirizzi mail in un singolo software. Puoi programmare e seguire l’andamento delle campagne di Direct Email Marketing. Puoi gestire la mailing list, le liste di distribuzione e monitorare direttamente i risultati senza ulteriori strumenti.
TeamSystem Enterprise CRM si connette facilmente con i principali social (Linkedin, Facebook, Twitter) e con il blog aziendale per monitorare i canali, ottenere nuove informazioni sui clienti e migliorare le strategie di marketing.
Scegli Teamsystem Whistleblowing per non incorrere in sanzioni
NordEst Informatica è software partner di TeamSystem. I nostri consulenti sono a tua disposizione per mostrarti le caratteristiche di Teamsystem Whistleblowing ed aiutarti a evitare le sanzioni
Le funzionalità di Dipendenti in Cloud
Una volta registrato il dipendente e il suo orario di lavoro, il calendario si compila in automatico con le presenze nei giorni previsti da contratto. Sia l’amministratore che il dipendente possono accedere al foglio con le presenze mensili e annuali, le ferie e i permessi. È facile da compilare e può essere filtrato anche per gruppi di lavoro.
Sono a disposizione tutti i giustificativi previsti dalla legge, sarà l’azienda a decidere quali attivare in base alle necessità. Ogni volta che un dipendente inserisce un giustificativo l’amministratore riceverà una notifica.
La nota spesa si calcola automaticamente inserendo la categoria di spesa, l’importo e gli scontrini/ricevute.
Anche l’importo del rimborso chilometrico viene calcolato in automatico: per ogni trasferta basterà inserire il veicolo utilizzato (da scegliere tra quelli registrati), il punto di partenza e di arrivo.
L’amministratore potrà aggiornare lo stato della nota spese come approvata, rifiutata o in attesa, in qualsiasi momento.
I dipendenti timbrano dall’App, in pochi secondi e ovunque si trovino. Tu ricevi le timbrature sul software, dove potrai controllare orari e posizioni e correggere eventuali errori.
Ciascun dipendente ha il proprio accesso personale dove potrà reperire i suoi documenti come buste paga, contratti, attestati e certificazioni.
Puoi collegare il tuo consulente del lavoro alla piattaforma e permettergli di accedere a tutti i dati necessari per la redazione delle paghe. Le buste paga verranno poi caricate dal consulente in pochi clic associandole ai singoli dipendenti.
Grazie all’applicazione ciascun dipendente potrà in ogni momento consultare il foglio presenze, registrare la nota spese, richiedere un giustificativo o consultare la propria busta paga.
Testimonianze
NordEst Informatica
Siamo nati nel 1996 dalle esperienze e capacità di diversi professionisti nel campo dell’Information Technology, spinti dalla volontà di creare una realtà in grado di soddisfare completamente qualsiasi esigenza di gestione aziendale. Grazie alle competenze acquisite in molti settori e alla partnership con TeamSystem, affianchiamo le aziende per favorire e orientare la loro crescita e il loro successo, con analisi, consulenza, formazione e assistenza post-integrazione.
Richiedi una consulenza personalizzata
Tutti i nostri consulenti applicativi sono a tua disposizione per illustrarti caratteristiche e funzioni di Dipendenti in Cloud. Ti mostreranno come il software può notevolmente semplificare la gestione delle risorse umane.
FAQ
Certo, i segnalanti avranno la possibilità di inviare segnalazioni criptate attraverso una piattaforma online semplice e sicura, accessibile via web anonimamente.
Il legislatore ha previsto sanzioni da 10.000€ a 50.000€ per le aziende che non adottano sistemi per effettuare e gestire le segnalazioni.
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