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Whistleblowing, il servizio per la segnalazione degli illeciti

Whistleblowing è la soluzione in cloud per permettere la segnalazione di illeciti in azienda

La piattaforma permette così di essere in linea con la Direttiva Europea e con il D.lgs. n.24 e preservare la regolarità della tua azienda.

La piattaforma per rispettare il nuovo Decreto Legislativo

Il nuovo D.lgs. impone l’obbligo di istituire canali di segnalazione interni a tutte le imprese, per irregolarità, illeciti e corruzione

entro il 15 luglio 2023, a tutte le imprese con più di 250 lavoratori.

entro il 17 dicembre 2023, per quanto riguarda le imprese da 50 a 249 lavoratori

e tutte le aziende, indipendentemente dal numero di dipendenti, appartenenti ai seguenti settori:

– Appalti
– Ambiente
– Salute Pubblica
– Privacy
– Sicurezza della Rete e dei sistemi Infirmatici

Perché scegliere la piattaforma per la segnalazione degli illeciti

  • Conforme alle
    norme

  • La piattaforma è conforme allo standard ISO 37002, alla direttiva UE 2019/1937 e al Decreto Legislativo italiano di attuazione n.24 del 10 marzo 2023.

  • Sicura e
    trasparente

  • Grazie a politiche di conservazione di dati aderenti al GDPR, la piattaforma consente ai segnalatori di condividere dati criptati restando nell’anonimato; gli indirizzi IP da cui parte la segnalazione, infatti, non vengono registrati

  • Facile, veloce e
    intuitiva

  • L’interfaccia, accessibile via web, permette all’utente di inserire agevolmente la propria segnalazione e al ricevente di analizzare, categorizzare e gestire ogni caso con semplicità

La piattaforma è conforme allo standard ISO 37002, alla direttiva UE 2019/1937 e al Decreto Legislativo italiano di attuazione n.24 del 10 marzo 2023.

Grazie a politiche di conservazione di dati aderenti al GDPR, la piattaforma consente ai segnalatori di condividere dati criptati restando nell’anonimato; gli indirizzi IP da cui parte la segnalazione, infatti, non vengono registrati

L’interfaccia, accessibile via web, permette all’utente di inserire agevolmente la propria segnalazione e al ricevente di analizzare, categorizzare e gestire ogni caso con semplicità

Caratteristiche del software

  • Facile da usare
    e mobile
  • L’interfaccia è intuitiva e ogni informazione è facile da trovare. Può essere utilizzato anche da smartphone e tablet: la soluzione migliore per modificare anagrafiche e altri documenti in tempo reale e avere accesso ai dati aziendali in ogni momento, ovunque.

  • Widgetapp e Work Areas
    diversificate per ogni utente
  • Ogni ambiente di lavoro è preconfigurato, già pronto per ridurre i tempi di avviamento. Il CRM infatti può essere parametrizzato in base alle esigenze di chi lo utilizza visualizzando, per esempio, solo i dati fondamentali per la propria area di lavoro.

  • DEM integrate
  • Visualizzi in ogni momento tutti gli indirizzi mail in un singolo software. Puoi programmare e seguire l’andamento delle campagne di Direct Email Marketing. Puoi gestire la mailing list, le liste di distribuzione e monitorare direttamente i risultati senza ulteriori strumenti.

  • Sempre connesso
    con i social
  • TeamSystem Enterprise CRM si connette facilmente con i principali social (Linkedin, Facebook, Twitter) e con il blog aziendale per monitorare i canali, ottenere nuove informazioni sui clienti e migliorare le strategie di marketing.

L’interfaccia è intuitiva e ogni informazione è facile da trovare. Può essere utilizzato anche da smartphone e tablet: la soluzione migliore per modificare anagrafiche e altri documenti in tempo reale e avere accesso ai dati aziendali in ogni momento, ovunque.

Ogni ambiente di lavoro è preconfigurato, già pronto per ridurre i tempi di avviamento. Il CRM infatti può essere parametrizzato in base alle esigenze di chi lo utilizza visualizzando, per esempio, solo i dati fondamentali per la propria area di lavoro.

Visualizzi in ogni momento tutti gli indirizzi mail in un singolo software. Puoi programmare e seguire l’andamento delle campagne di Direct Email Marketing. Puoi gestire la mailing list, le liste di distribuzione e monitorare direttamente i risultati senza ulteriori strumenti.

TeamSystem Enterprise CRM si connette facilmente con i principali social (Linkedin, Facebook, Twitter) e con il blog aziendale per monitorare i canali, ottenere nuove informazioni sui clienti e migliorare le strategie di marketing.

Scegli Teamsystem Whistleblowing per non incorrere in sanzioni

NordEst Informatica è software partner di TeamSystem. I nostri consulenti sono a tua disposizione per mostrarti le caratteristiche di Teamsystem Whistleblowing ed aiutarti a evitare le sanzioni

Testimonianze

NordEst Informatica

Siamo nati nel 1996 dalle esperienze e capacità di diversi professionisti nel campo dell’Information Technology, spinti dalla volontà di creare una realtà in grado di soddisfare completamente qualsiasi esigenza di gestione aziendale. Grazie alle competenze acquisite in molti settori e alla partnership con TeamSystem, affianchiamo le aziende per favorire e orientare la loro crescita e il loro successo, con analisi, consulenza, formazione e assistenza post-integrazione.

Consulenza

Richiedi una consulenza personalizzata

Tutti i nostri consulenti applicativi sono a tua disposizione per illustrarti caratteristiche e funzioni di Dipendenti in Cloud. Ti mostreranno come il software può notevolmente semplificare la gestione delle risorse umane.

FAQ

Certo, i segnalanti avranno la possibilità di inviare segnalazioni criptate attraverso una piattaforma online semplice e sicura, accessibile via web anonimamente.

Il legislatore ha previsto sanzioni da 10.000€ a 50.000€ per le aziende che non adottano sistemi per effettuare e gestire le segnalazioni. 

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