Factory Control di TeamSystem Industry 4.0: la soluzione che fa dialogare l'intera azienda e le officine meccaniche con impianti a CNC

Factory Control di TeamSystem Industry 4.0 è la soluzione che digitalizza gli impianti produttivi. Progettato per le aziende del settore manifatturiero e dell’industria 4.0, fa dialogare l’intera azienda con le officine meccaniche che operano con impianti a controllo numerico.

NordEst Informatica è software partner di TeamSystem. I nostri consulenti applicativi sono a tua disposizione per presentarti la soluzione di Factory Control di TeamSystem Industry 4.0 e mostrarti come il software può aiutarti a digitalizzare il tuo impianto produttivo. 

Factory Control di TeamSystem Industry 4.0 per le aziende e le officine meccaniche con impianti CNC

Factory Control di TeamSystem Industry 4.0 risponde alle esigenze delle piccole e grandi aziende del settore manifatturiero. Una soluzione completa per le imprese che impiegano macchine utensili a controllo numerico e che devono collegare ai sistemi informativi aziendali macchinari e impianti produttivi di qualsiasi tipo, modello ed età.

chimica

Industrie chimiche

manifatturiera

Industria manifatturiera:

– Lavorazione legno
– Lavorazione metalli
– Meccanica di precisione
– Produzione materiali
– Produzione di apparecchiature
– Macchine elettriche ed elettroniche

Perché scegliere Factory Control di TeamSystem Industry 4.0

  • Lo strumento che integra
    l’intera azienda con i
    reparti di lavorazione
    meccanica

  • Factory Control di TeamSystem Industry 4.0 ti permette di raccogliere e gestire tutte le informazioni necessarie per il funzionamento delle officine meccaniche con impianti a controllo numerico. Grazie ai moduli DNC, EDIT, DOC e Data Connector integra i reparti di lavorazione meccanica con il resto dell’azienda, riducendo costi e tempi di setup degli impianti produttivi.

  • Raccoglie in tempo
    reale i dati
    della produzione

  • Il sistema raccoglie in tempo reale i dati della produzione. Permette così agli operatori a bordo macchina di dialogare con gli uffici, senza interruzioni, e ai responsabili di ricevere automaticamente informazioni relative al setup e alla modifica di part program.

  • Situazione chiara,
    in ogni momento

  •  Factory Control di TeamSystem Industry 4.0 ti permette di:

    • raccogliere in tempo reale di dati di produzione
    • prevedere la manutenzione preventiva delle macchine
    • ridurre tempi e costi
    • ottimizzare il setup degli impianti produttivi
    • gestire in modo più semplice e snello i reparti di lavorazione meccanica

Factory Control di TeamSystem Industry 4.0 ti permette di raccogliere e gestire tutte le informazioni necessarie per il funzionamento delle officine meccaniche con impianti a controllo numerico. Grazie ai moduli DNC, EDIT, DOC e Data Connector integra i reparti di lavorazione meccanica con il resto dell’azienda, riducendo costi e tempi di setup degli impianti produttivi.

Il sistema raccoglie in tempo reale i dati della produzione. Permette così agli operatori a bordo macchina di dialogare con gli uffici, senza interruzioni, e ai responsabili di ricevere automaticamente informazioni relative al setup e alla modifica di part program.

 Factory Control di TeamSystem Industry 4.0 ti permette di:

  • raccogliere in tempo reale di dati di produzione
  • prevedere la manutenzione preventiva delle macchine
  • ridurre tempi e costi
  • ottimizzare il setup degli impianti produttivi
  • gestire in modo più semplice e snello i reparti di lavorazione meccanica

Caratteristiche del software

  • Completo
  • Factory Control è una soluzione completa, che permette una totale integrazione delle officine meccaniche con impianti a CNC con il resto della tua dell’azienda.

    Dotato di quattro moduli – DNC, EDIT, PDM e Data Connector – Factory Control di TeamSystem Industry 4.0 ti aiuta a ridurre tempi e costi di setup degli impianti, con un’unica soluzione.

  • Flessibile e facile
    da consultare
  • Le informazioni raccolte da Factory Control ti consentono di proseguire con la linea di lavoro che hai scelto oppure effettuare modifiche per risparmiare su tempi e costi. Grazie ad un database strutturato potrai consultare lo storico di programmi e documenti ogni volta che vorrai.

  • Gestisce tutti i
    tipi di dati
  • La soluzione Factory Control di TeamSystem Industry 4.0 raccoglie e invia dati di diversa natura: dati di produzione (conteggio pezzi, rilevazione dei tempi di lavoro/ciclo effettivi, rilevazione o deduzione di fermi) e variabili di campo, cioè i valori numerici provenienti da misuratori, sensori o dai controllori di macchina, come temperature, pressioni, consumi elettrici o idrici, etc.

  • Sistema multi-macchina
  • Factory Control può raccogliere i dati di produzione da più macchine contemporaneamente, anche se si tratta di macchinari datati.

Factory Control è una soluzione completa, che permette una totale integrazione delle officine meccaniche con impianti a CNC con il resto della tua dell’azienda.

Dotato di quattro moduli – DNC, EDIT, PDM e Data Connector – Factory Control di TeamSystem Industry 4.0 ti aiuta a ridurre tempi e costi di setup degli impianti, con un’unica soluzione.

Le informazioni raccolte da Factory Control ti consentono di proseguire con la linea di lavoro che hai scelto oppure effettuare modifiche per risparmiare su tempi e costi. Grazie ad un database strutturato potrai consultare lo storico di programmi e documenti ogni volta che vorrai.

La soluzione Factory Control di TeamSystem Industry 4.0 raccoglie e invia dati di diversa natura: dati di produzione (conteggio pezzi, rilevazione dei tempi di lavoro/ciclo effettivi, rilevazione o deduzione di fermi) e variabili di campo, cioè i valori numerici provenienti da misuratori, sensori o dai controllori di macchina, come temperature, pressioni, consumi elettrici o idrici, etc.

Factory Control può raccogliere i dati di produzione da più macchine contemporaneamente, anche se si tratta di macchinari datati.

Scegli Factory Control di TeamSystem Industry 4.0 con la consulenza di NordEst Informatica

Siamo software partner e rivenditori ufficiali delle soluzioni TeamSystem. Possiamo presentarti le caratteristiche della soluzione Factory Control di TeamSystem Industry 4.0 e affiancarti nella sua configurazione.

Le funzionalità di Factory Control di TeamSystem Industry 4.0

È il modulo che connette tutte le macchine a Controllo Numerico (CNC) presenti in officina, con il resto dell’azienda. Funziona con tutti i tipi di connessione (seriale o ethernet), con cavi o wireless.

Ti permette di scrivere, modificare, confrontare, rinumerare, convertire part-program a base iso di ogni tipologia. Grazie alle funzionalità avanzate, EDIT ti permette anche di programmare funzioni, macro e programmi parametrici.

Controlla i dati di setup e di produzione delle macchine a Controllo Numerico (CNC). Consente di archiviare e ricercare facilmente tutte le informazioni utili al setup, e di gestire allegati, personalizzare stampe e revisioni automatiche. 

Raccoglie in tempo reale i dati di produzione (contapezzi, fermi, tempi ciclo) e le variabili di campo (temperature, consumi, velocità, valori di natura analogica). Può analizzare dati da macchine CNC e non solo: impianti di lavorazione in continuo, macchine automatiche e semiautomatiche, con o senza PLC.

Testimonianze

NordEst Informatica

Siamo nati nel 1996 dalle esperienze e capacità di diversi professionisti nel campo dell’Information Technology, spinti dalla volontà di creare una realtà in grado di soddisfare completamente qualsiasi esigenza di gestione aziendale. Grazie alle competenze acquisite in molti settori e alla partnership con TeamSystem, affianchiamo le aziende per favorire e orientare la loro crescita e il loro successo, con analisi, consulenza, formazione e assistenza post-integrazione.

Consulenza

Richiedi una consulenza

I nostri consulenti sono esperti di informatica, processi e organizzazione aziendale. Possono illustrarti le caratteristiche di Factory Control di TeamSystem Industry 4.0 e configurarlo perché si adatti alle esigenze della tua azienda.

FAQ

Certamente. L’applicativo si integra con tutti i tipi di macchina, anche se non sono di ultima generazione, garantendo gli stessi risultati.

Sì. Rientra nel piano di innovazione 4.0 previsto dal Governo per le imprese. In NordEst Informatica possiamo consigliarti le soluzioni finanziabili attraverso questi contributi.

rimaniamo in contatto

La nostra newsletter

Aggiornamenti, nuove soluzioni, webinar ed eventi: ogni mese ci impegniamo a creare dei contenuti che crediamo di valore e che condividiamo con chi si iscrive alla nostra newsletter.