RightStore: il software per ottimizzare l’organizzazione e la gestione del magazzino

RightStore è il software specifico per la gestione logistica di magazzino che si avvale della tecnologia wireless (terminali portatili, scanner per barcode e lettori Rfid). Integrabile a qualsiasi software gestionale: è la soluzione semplice, economica e tecnologicamente avanzata per governare i flussi di materiali e le relative informazioni in ogni fase.

Il Software per la logistica adatto a tutte le aziende e settori

Grazie alla sua flessibilità e modularità Rightstore si adatta alle esigenze di ogni modello aziendale. Ogni azienda manifatturiera, commerciale o che svolge servizio di stoccaggio conto terzi può trarre beneficio da questo WMS.

comercio

Commercio

impianti

Costruzione e installazione di impianti

estrattiva

Industria estrattiva e trasformazione di minerali

chimica

Industrie chimiche

manifatturiera

Industria manifatturiera:

– Lavorazione legno
– Lavorazione metalli
– Meccanica di precisione
– Produzione materiali
– Produzione di apparecchiature
– Macchine elettriche ed elettroniche

Perché scegliere il software Rightstore

  • Semplicità di
    utilizzo

  • L’operatore è guidato nell’utilizzo e gli vengono richiesti solo i dati necessari, con comandi veloci e intuitivi. 

  • Flessibilità

  • Questo Wms, grazie all‘interfaccia wireless altamente parametrizzabile, garantisce una grande flessibilità che permette di soddisfare le più svariate richieste.

  • Visualizzazione
    depositi 3D

  • I depositi possono essere rappresentati in pianta o prospettiva e su ciascun deposito è possibile ricercare i materiali, visualizzare i movimenti di evasione delle missioni, lo stato di riempimento delle ubicazioni, l’indice di vicinanza rispetto all’area di spedizione ecc.. 

L’operatore è guidato nell’utilizzo e gli vengono richiesti solo i dati necessari, con comandi veloci e intuitivi. 

Questo Wms, grazie all‘interfaccia wireless altamente parametrizzabile, garantisce una grande flessibilità che permette di soddisfare le più svariate richieste.

I depositi possono essere rappresentati in pianta o prospettiva e su ciascun deposito è possibile ricercare i materiali, visualizzare i movimenti di evasione delle missioni, lo stato di riempimento delle ubicazioni, l’indice di vicinanza rispetto all’area di spedizione ecc.. 

Caratteristiche del software

  • Interfaccia utente semplice e intuitiva
  • L’utilizzo è estremamente semplice, pensato per dispositivi portatili utilizzabili con una sola mano e per guidare l’operatore all’inserimento dei dati

  • Sicuro e Affidabile
  • Il protocollo di comunicazione dei terminali con il server è robusto ed efficiente e permette di lavorare anche con terminali dotati di SIM dati

  • Integrabile con ERP
  • Il sistema è interfacciabile con qualsiasi software gestionale dal quale riceve anagrafiche e missioni di movimentazione e al quale restituisce l’esito delle operazione di magazzino.

  • Multideposito
  • Gestisce articoli, lotti, matricole e utilizza unità di carico. I materiali possono essere gestiti per articolo con l’utilizzo di contenitori (UDC)

L’utilizzo è estremamente semplice, pensato per dispositivi portatili utilizzabili con una sola mano e per guidare l’operatore all’inserimento dei dati

Il protocollo di comunicazione dei terminali con il server è robusto ed efficiente e permette di lavorare anche con terminali dotati di SIM dati

Il sistema è interfacciabile con qualsiasi software gestionale dal quale riceve anagrafiche e missioni di movimentazione e al quale restituisce l’esito delle operazione di magazzino.

Gestisce articoli, lotti, matricole e utilizza unità di carico. I materiali possono essere gestiti per articolo con l’utilizzo di contenitori (UDC)

Scegli il software WMS RightStore con la consulenza di NordEst Informatica

I nostri consulenti applicativi sono a tua disposizione per mostrarti le caratteristiche di Rightstore e guidarti, passo dopo passo, nella scelta delle migliori soluzioni per la gestione logistica della tua azienda.

Le funzionalità di Rightstore

Il WMS consente l’identificazione del materiale e la validazione rispetto all’ordine al fornitore o alla bolla di carico generata dal gestionale. Oltre alla dichiarazione di arrivo merce permette di gestire il controllo conformità/accettazione.

Dichiarazione di prelievo per la produzione e versamento di semilavorati o prodotti finiti. Spedizioni conto terzi e ricezione del materiale lavorato.

Con Rightstore gestisci gli spostamenti interni, le ricollocazioni o compattazioni. 

Il software permette il prelievo del materiale sia per singolo ordine che per più ordini contemporaneamente con l’eventuale creazione della lista di spedizione per la generazione del DDT. 

è possibile inoltre, durante la spedizione, controllare i materiali in fase di spedizione, con dichiarazione dell’eventuale confezionamento e generazione della lista di packing (identificazione delle confezioni e del loro contenuto).

Permette di eseguire l’inventario di magazzino tramite liste che verranno elaborate dal sistema per generare automaticamente i movimenti di rettifica.

Il WMS consente l’analisi della rotazione dei materiali, della saturazione delle ubicazioni, dei percorsi effettivi di movimentazione e di numero righe evase nel periodo.

Righstore da la possibilità di organizzare il percorso di prelievo sulla base delle caratteristiche degli articoli o dei dati provenienti dalle statistiche di movimentazione.

Testimonianze

NordEst Informatica

Siamo nati nel 1996 dalle esperienze e capacità di diversi professionisti nel campo dell’Information Technology, spinti dalla volontà di creare una realtà in grado di soddisfare completamente qualsiasi esigenza di gestione aziendale. Grazie alle competenze acquisite in molti settori e alla partnership con TeamSystem, affianchiamo le aziende per favorire e orientare la loro crescita e il loro successo, con analisi, consulenza, formazione e assistenza post-integrazione.

Consulenza

Richiedi una consulenza

Tutti i nostri consulenti applicativi sono a tua disposizione per illustrarti caratteristiche e funzioni di Righstore. Ti mostreranno come il software per la gestione del magazzino può aiutarti nell’ organizzazione e gestione della logistica della tua azienda.

FAQ

È possibile. TeamSystem Enterprise CRM può integrarsi con altri sistemi gestionali tramite un connettore general-purpose. I nostri consulenti applicativi sono a tua disposizione per guidarti nell’integrazione o presentarti, se lo vorrai, le altre soluzioni della gamma TeamSystem.

È un add-on della gamma TeamSystem Enterprise. Non fa parte delle funzioni core, ma può essere integrato facilmente sia in TeamSystem Enterprise che in TeamSystem Enterprise Cloud.  

Certamente. Ti permette di gestire tutto il processo di post vendita. Con TeamSystem Enterprise CRM segui il ciclo di risoluzioni del trouble ticket e tieni traccia di tutte le attività, per rispondere tempestivamente alle richieste dei clienti.

rimaniamo in contatto

La nostra newsletter

Aggiornamenti, nuove soluzioni, webinar ed eventi: ogni mese ci impegniamo a creare dei contenuti che crediamo di valore e che condividiamo con chi si iscrive alla nostra newsletter.