Cerca

Proroga Conservazione Fatture Elettroniche 2019

Tabella dei contenuti

Slitta dal 10 marzo a giugno il termine per completare il processo di Conservazione delle Fatture Elettroniche 2019

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, con il comunicato n. 49 del 13 marzo 2021, informa che verrà prorogato il termine per la conservazione delle fatture elettroniche relative al 2019. 
Il termine era fissato per il 10 marzo ma per favorire i contribuenti è stata accolta la richiesta di proroga
Il differimento, giunto oltre il termine massimo, sarà “formalizzato” con il decreto legge “Sostegni”, in corso di definizione e pubblicazione.

Saranno concessi quindi tre mesi in più per concludere il processo di conservazione sostitutiva delle fatture elettroniche dell’anno 2019.

Come dovranno essere Conservate le Fatture Elettroniche?

Innanzitutto i documenti informatici rilevanti ai fini tributari devono avere le caratteristiche dell’immodificabilità, dell’integrità, dell’autenticità e della leggibilità. Per questo motivo il processo di conservazione elettronica a norma è fornito da operatori certificati.

Uno degli enti accreditati e che offre il servizio è TeamSystem. Il servizio TeamSystem Digital Archive di TeamSystem è infatti accreditato AgID e dotato delle certificazioni ISO/IEC 27001:2013 e UNI EN ISO 9001:2008.

Teamsystem Digital Archive permette di delegare totalmente il processo di conservazione a TeamSystem. 

Con il servizio puoi conservare nel tempo e a norma di legge, oltre alle fatture elettroniche, anche tutti i tuoi documenti digitali.

I documenti conservati sono consultabili in qualunque momento e facilmente scaricarli per esibirli a norma.

Ogni documento inviato in conservazione può essere monitorato tramite una semplice console che permette di tenere traccia dell’intero processo, dall’invio del documento al servizio fino al suo scarto (previa comunicazione), trascorsi i 10 anni obbligatori per legge.

Prodotti correlati

Digital invoice
TeamSystem Digital Invoice
Il software in Cloud per la gestione semplice ed efficace della fatturazione elettronica, attiva e passiva e la conservazione delle fatture.
Digital archive
TeamSystem Digital Archive
Archivia a norma i documenti aziendali in modo veloce ed economico con il software in Cloud per la conservazione digitale TeamSystem Digital Archive
Richiedi una consulenza gratuita e senza impegno

Se vuoi approfondire, hai domande o suggerimenti scrivici senza impegno!

Articoli correlati

Archiviazione documenti aziendali efficace
Archiviazione documentale: come organizzare e gestire i documenti aziendali in modo efficace
Come organizzare e gestire in modo efficace i documenti della tua azienda? Ecco tutti i vantaggi di un sistema di archiviazione dei documenti aziendali.
software per l'archiviazione e la gestione documentale
Archiviazione e gestione documentale: come aumentare le performance
Cos’è e a cosa serve la gestione documentale? Scopri alcuni buoni motivi per scegliere un software di archiviazione e gestione documentale.
Software per la gestione documentale
Archiviazione Documenti. Perché usare un software di gestione documentale?
Scopri cos’è l’ archiviazione documentale e come un software di gestione documentale può semplificarti notevolmente il lavoro quotidiano.

rimaniamo in contatto

La nostra newsletter

Aggiornamenti, nuove soluzioni, webinar ed eventi: ogni mese ci impegniamo a creare dei contenuti che crediamo di valore e che condividiamo con chi si iscrive alla nostra newsletter.

Compili il seguente modulo per richiedere una consulenza

Consulenza per: Proroga Conservazione Fatture Elettroniche 2019