Check up impresa: il software in Cloud per il monitoraggio della salute d’impresa e la prevenzione della crisi
Check Up Impresa, sviluppato in collaborazione con ModeFinance, Agenzia di Rating Europea accreditata Esma ed Ecai da Banca di Italia, è pensato per supportare le imprese mediante approfondite analisi dei principali indicatori economico-finanziari, semplificando il percorso di accesso al credito, nel rispetto degli obblighi previsti dal Codice della Crisi di Impresa e dell’Insolvenza (D.Lgs. 14/2019).
Il software in Cloud per il Monitoraggio dello stato di salute delle aziende
Check Up Impresa è la soluzione in Cloud pensato per le Aziende di qualsiasi dimensione e settore che vogliono monitorare autonomamente gli indicatori di crisi o predisporre le informazioni da condividere con il proprio Commercialista e con Sindaci e Revisori
Un software oggi necessario per le aziende, soprattutto alla luce delle nuove direttive del Consiglio dei Ministri.
Commercio
Costruzione e installazione di impianti
Industria estrattiva e trasformazione di minerali
Industrie chimiche
Industria manifatturiera:
– Lavorazione legno
– Lavorazione metalli
– Meccanica di precisione
– Produzione materiali
– Produzione di apparecchiature
– Macchine elettriche ed elettroniche
Scopri tutti i vantaggi di TeamSystem Check Up Impresa
-
Soluzione in
Cloud -
La soluzione è completamente in Cloud, quindi accessibile ovunque, ed è utilizzabile sia in autonomia sia integrandolo ai gestionali di TeamSystem
-
Percorso
guidato
-
L’interfaccia intuitiva consente di monitorare tutte le attività, grazie a un percorso guidato che accompagna l’imprenditore nell’acquisizione dei dati, nell’analisi della CR e nell’elaborazione degli indicatori di crisi e del rating aziendale di merito creditizio.
-
Analisi e
assistenza per
l'accesso al credito -
E’ possibile effettuare analisi economico-finanziarie identificando il rating del merito creditizio MCC, supportando l’impresa nel processo di richiesta del finanziamento bancario. Inoltre, puoi analizzare l’azienda dal punto di vista della sostenibilità ambientale, attraverso gli indicatori ESG (Environmental, Social e Governance)
La soluzione è completamente in Cloud, quindi accessibile ovunque, ed è utilizzabile sia in autonomia sia integrandolo ai gestionali di TeamSystem
L’interfaccia intuitiva consente di monitorare tutte le attività, grazie a un percorso guidato che accompagna l’imprenditore nell’acquisizione dei dati, nell’analisi della CR e nell’elaborazione degli indicatori di crisi e del rating aziendale di merito creditizio.
E’ possibile effettuare analisi economico-finanziarie identificando il rating del merito creditizio MCC, supportando l’impresa nel processo di richiesta del finanziamento bancario. Inoltre, puoi analizzare l’azienda dal punto di vista della sostenibilità ambientale, attraverso gli indicatori ESG (Environmental, Social e Governance)
Caratteristiche del software
-
Facile da usare
e mobile -
L’interfaccia è intuitiva e ogni informazione è facile da trovare. Può essere utilizzato anche da smartphone e tablet: la soluzione migliore per modificare anagrafiche e altri documenti in tempo reale e avere accesso ai dati aziendali in ogni momento, ovunque.
-
Widgetapp e Work Areas
diversificate per ogni utente -
Ogni ambiente di lavoro è preconfigurato, già pronto per ridurre i tempi di avviamento. Il CRM infatti può essere parametrizzato in base alle esigenze di chi lo utilizza visualizzando, per esempio, solo i dati fondamentali per la propria area di lavoro.
- DEM integrate
-
Visualizzi in ogni momento tutti gli indirizzi mail in un singolo software. Puoi programmare e seguire l’andamento delle campagne di Direct Email Marketing. Puoi gestire la mailing list, le liste di distribuzione e monitorare direttamente i risultati senza ulteriori strumenti.
-
Sempre connesso
con i social -
TeamSystem Enterprise CRM si connette facilmente con i principali social (Linkedin, Facebook, Twitter) e con il blog aziendale per monitorare i canali, ottenere nuove informazioni sui clienti e migliorare le strategie di marketing.
L’interfaccia è intuitiva e ogni informazione è facile da trovare. Può essere utilizzato anche da smartphone e tablet: la soluzione migliore per modificare anagrafiche e altri documenti in tempo reale e avere accesso ai dati aziendali in ogni momento, ovunque.
Ogni ambiente di lavoro è preconfigurato, già pronto per ridurre i tempi di avviamento. Il CRM infatti può essere parametrizzato in base alle esigenze di chi lo utilizza visualizzando, per esempio, solo i dati fondamentali per la propria area di lavoro.
Visualizzi in ogni momento tutti gli indirizzi mail in un singolo software. Puoi programmare e seguire l’andamento delle campagne di Direct Email Marketing. Puoi gestire la mailing list, le liste di distribuzione e monitorare direttamente i risultati senza ulteriori strumenti.
TeamSystem Enterprise CRM si connette facilmente con i principali social (Linkedin, Facebook, Twitter) e con il blog aziendale per monitorare i canali, ottenere nuove informazioni sui clienti e migliorare le strategie di marketing.
Scegli il software Privacy in Cloud con la consulenza di NordEst Informatica
NordEst Informatica è software partner di TeamSystem. I nostri consulenti applicativi sono a tua disposizione per mostrarti le caratteristiche di Privacy in Cloud e aiutarti a gestire gli adempimenti GDPR ed evitare le sanzioni.
Le principali funzionalità di Check up Impresa
Puoi acquisire bilanci annuali e situazioni infrannuali, riclassificati secondo lo schema della Direttiva CEE e secondo logiche di esigibilità/liquidità/valore aggiunto, in automatico dalle soluzioni gestionali TeamSystem, dalla Camera di Commercio, ovvero dai tracciati xbrl o file excel.
Elabora il Rating MORE per calcolare il merito creditizio, verificare la probabilità di default, effettuare analisi di bilancio, realizzare benchmark settoriali
Puoi elaborare automaticamente gli indici e indicatori di crisi, compreso il DSCR, come previsto dal Codice della Crisi e dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.
Puoi importare il documento «Centrale Rischi» molto corposo ottenuto in seguito alla richiesta dati inviata alla Banca d’Italia e analizzare mediante tabelle e grafici molto sintetici ed intuitivi eventuali contestazioni.
Puoi calcolare il rating MCC (Mediocredito Centrale) per conoscere preventivamente la presenza dei requisiti per l’accesso al credito bancario.
Produci report personalizzati in pdf, risparmia tempo e procedi poi con l’invio dei fascicoli ai soggetti interessati
L’analisi ESG permette di valutare l’impatto dell’azienda cliente sull’ambiente secondo parametri quali: ENVIRONMENTAL, SOCIAL E GOVERNANCE.
Il commercialista può così offrire al proprio cliente un servizio di consulenza a 360°, non soffermandosi solamente sugli aspetti economico-finanziari ma anche di sostenibilità.
Testimonianze
NordEst Informatica
Siamo nati nel 1996 dalle esperienze e capacità di diversi professionisti nel campo dell’Information Technology, spinti dalla volontà di creare una realtà in grado di soddisfare completamente qualsiasi esigenza di gestione aziendale. Grazie alle competenze acquisite in molti settori e alla partnership con TeamSystem, affianchiamo le aziende per favorire e orientare la loro crescita e il loro successo, con analisi, consulenza, formazione e assistenza post-integrazione.
Richiedi una consulenza personalizzata
Scegli Check up Impresa con la consulenza di Nordest Informatica!
Siamo a tua disposizione per mostrarti come monitorare costantemente lo stato di salute del business e prevenire situazioni di crisi.
FAQ
Sì certo, il servizio ha ricevuto l’autorizzazione da Banca d’Italia del 27/05/2020, numero di iscrizione all’albo degli Istituti di Pagamento: 99. I pagamenti avvengono secondo i più alti standard di sicurezza. Tutti i dati sensibili sono criptati e le transazioni vengono gestite nel rispetto della normativa antiriciclaggio.
L’attivazione di TS Pay è gratuita, paghi il servizio solo quando lo usi. Contattaci senza impegno, saremo felici di illustrarti tutto nel dettaglio.
L’attivazione di TS Pay può avvenire in 3 modalità: con video operatore, con firma digitale o con lo SPID.
rimaniamo in contatto
La nostra newsletter
Aggiornamenti, nuove soluzioni, webinar ed eventi: ogni mese ci impegniamo a creare dei contenuti che crediamo di valore e che condividiamo con chi si iscrive alla nostra newsletter.