Rilevazione presenze: Come monitorare le timbrature dei dipendenti anche fuori sede o in smart working

Tabella dei contenuti

Rilevazione presenze

La rilevazione delle presenze dei dipendenti è un aspetto molto dibattuto e tutte le aziende, dalle più grandi alle più piccole, prima o poi si sono trovati ad affrontarlo. 

La crisi sanitaria dovuta al Covid-19 ha poi reso le cose ancora più complesse impendendo spesso la possibilità di timbrare attraverso il badge aziendale. 

Per questo motivo nasce la nuova funzionalità di Dipendenti in Cloud dedicata alla rilevazione delle presenze anche per i dipendenti fuori sede o in modalità smartworking.

Dipendenti in Cloud

Dipendenti in Cloud è uno software completo per la gestione delle risorse umane che permette di ridurre al minimo la possibilità di errori.

Il software permette infatti la gestione di: 

  • Presenze
  • Nota spese
  • Rimborsi chilometrici
  • Giustificativi, permessi e malattia

L’ultima novità introdotta è la rilevazione delle presenze.

I vantaggi

DECIDI A CHI E COME RILEVARE LE PRESENZE

Con il software Dipendenti in Cloud puoi decidere a chi e come rilevare le presenze. Puoi scegliere se rilevare le presenze di tutti i dipendenti o solo alcuni e con che modalità: timbratura con o senza GPS.

I DIPENDENTI TIMBRANO VIA APP

I dipendenti timbreranno in maniera molto semplice: sarà sufficiente premere un bottone. La timbratura infatti avverrà attraverso l’utilizzo dell’applicazione e non sarà più necessario il cartellino e la macchina timbratrice. Così facendo la registrazione delle presenze sarà possibile non solo all’interno dell’azienda, ma anche fuori sede o in smartworking

IL SOFTWARE REGISTRA ORA E POSIZIONE

L’Applicazione registra l’ora della timbratura e la rende impossibile da manomettere. L’ora viene infatti registrata automaticamente dall’App e il dipendente non la può modificare.

È possibile inoltre attivare la localizzazione GPS per rilevare la posizione solo ed esclusivamente al momento della timbratura. La localizzazione GPS viene riportata su una mappa ed è di semplice consultazione.

CONTROLLO TOTALE DELLE PRESENZE

L’amministratore avrà un quadro completo di tutte le timbrature dei dipendenti e potrà controllare se orari e posizioni coincidono con le previsioni e correggere eventuali errori. Potrà inoltre delegare il compito a un responsabile e personalizzare le soglie di tolleranza relative all’orario di timbratura. In questa maniera il software di rilevazione viene impostato a seconda delle esigenze di ogni azienda.

In un’unica piattaforma sarà possibile gestire al meglio le risorse umane, con la massima sicurezza dei dati e con un’interfaccia semplice e intuitiva.

L’applicazione è disponibile sia per iOS che per Android ed è scaricabile e utilizzabile agevolmente anche da smartphone o tablet che hanno già qualche anno.

Se sei curioso provalo gratuitamente e senza impegno per 30 giorni! 

Prodotti correlati

Hr all in one
Hr All in One
Tutti i vantaggi del software Teamsystem per la gestione delle risorse umane. Perché scegliere TeamSystem HR e la consulenza di NordEst Informatica
Dipendenti in cloud
Dipendenti in Cloud
Software per la gestione del personale. Gestisci in maniera intuitiva e veloce ferie, permessi, rimborsi spese e buste paga. Scopri tutti i vantaggi di Dipendenti in Cloud
Richiedi una consulenza gratuita e senza impegno

Se vuoi approfondire, hai domande o suggerimenti scrivici senza impegno!

Articoli correlati

Gestione del personale: come farlo in maniera semplice e risparmiare tempo e denaro
Gestisci in maniera intuitiva e veloce ferie e permessi, rimborsi spese e buste paga. Scopri Dipendenti in Cloud!

rimaniamo in contatto

La nostra newsletter

Aggiornamenti, nuove soluzioni, webinar ed eventi: ogni mese ci impegniamo a creare dei contenuti che crediamo di valore e che condividiamo con chi si iscrive alla nostra newsletter.

Compili il seguente modulo per richiedere una consulenza

Consulenza per: Rilevazione presenze: Come monitorare le timbrature dei dipendenti anche fuori sede o in smart working