Rilevazione presenze
La rilevazione delle presenze dei dipendenti è un aspetto molto dibattuto e tutte le aziende, dalle più grandi alle più piccole, prima o poi si sono trovati ad affrontarlo.
La crisi sanitaria dovuta al Covid-19 ha poi reso le cose ancora più complesse impendendo spesso la possibilità di timbrare attraverso il badge aziendale.
Per questo motivo nasce la nuova funzionalità di Dipendenti in Cloud dedicata alla rilevazione delle presenze anche per i dipendenti fuori sede o in modalità smartworking.
Dipendenti in Cloud
Dipendenti in Cloud è uno software completo per la gestione delle risorse umane che permette di ridurre al minimo la possibilità di errori.
Il software permette infatti la gestione di:
- Presenze
- Nota spese
- Rimborsi chilometrici
- Giustificativi, permessi e malattia
L’ultima novità introdotta è la rilevazione delle presenze.
I vantaggi
DECIDI A CHI E COME RILEVARE LE PRESENZE
Con il software Dipendenti in Cloud puoi decidere a chi e come rilevare le presenze. Puoi scegliere se rilevare le presenze di tutti i dipendenti o solo alcuni e con che modalità: timbratura con o senza GPS.
I DIPENDENTI TIMBRANO VIA APP
I dipendenti timbreranno in maniera molto semplice: sarà sufficiente premere un bottone. La timbratura infatti avverrà attraverso l’utilizzo dell’applicazione e non sarà più necessario il cartellino e la macchina timbratrice. Così facendo la registrazione delle presenze sarà possibile non solo all’interno dell’azienda, ma anche fuori sede o in smartworking.
IL SOFTWARE REGISTRA ORA E POSIZIONE
L’Applicazione registra l’ora della timbratura e la rende impossibile da manomettere. L’ora viene infatti registrata automaticamente dall’App e il dipendente non la può modificare.
È possibile inoltre attivare la localizzazione GPS per rilevare la posizione solo ed esclusivamente al momento della timbratura. La localizzazione GPS viene riportata su una mappa ed è di semplice consultazione.
CONTROLLO TOTALE DELLE PRESENZE
L’amministratore avrà un quadro completo di tutte le timbrature dei dipendenti e potrà controllare se orari e posizioni coincidono con le previsioni e correggere eventuali errori. Potrà inoltre delegare il compito a un responsabile e personalizzare le soglie di tolleranza relative all’orario di timbratura. In questa maniera il software di rilevazione viene impostato a seconda delle esigenze di ogni azienda.
In un’unica piattaforma sarà possibile gestire al meglio le risorse umane, con la massima sicurezza dei dati e con un’interfaccia semplice e intuitiva.
L’applicazione è disponibile sia per iOS che per Android ed è scaricabile e utilizzabile agevolmente anche da smartphone o tablet che hanno già qualche anno.
Se sei curioso provalo gratuitamente e senza impegno per 30 giorni!