Cerca

Business Intelligence per l’analisi dei dati aziendali

linea-lunga

In NordEst Informatica ti aiutiamo ad avere analisi dinamiche in tempo reale sull’andamento del tuo business

Una piattaforma di Business Intelligence può rispondere concretamente all’esigenza di fornire il processo decisionale di una solida base dati generati internamente, diventando così un elemento indispensabile per corroborare o smentire intuizioni, decisioni, o passaggi aziendali delicati.
Quando usiamo l’aggettivo “indispensabile” lo facciamo basandosi sull’ esperienza dei nostri clienti, manager ed amministratori che difficilmente adesso, una volta integrato nel proprio processo decisionale,  si priverebbero di uno strumento così importante.

Soluzioni per collezionare ed analizzare le informazioni necessarie al processo strategico e decisionale

Usare la Business Intelligence significa integrarla al sistema informativo aziendale già esistente, al fine di farle trasformare ogni dato raccolto in rappresentazioni grafiche e quantitative chiare ed immediate, rendendole disponibili all’interno di un ambiente dinamico e completamente interattivo, dove ogni voce può essere interrogabile, e pronta ad essere analizzata in profondità fino al dettaglio della singola lavorazione, prodotto, servizio.

Massimo controllo: i dati della tua azienda non saranno più un mistero

1.

Facile reperibilità dei dati

Grazie a strumenti di ricerca immediati.  Diventa  indispensabile soprattutto da quando questi software si rivolgono, non più solo agli analisti, ma direttamente ai manager e alle varie aree di competenze. Il fattore che ne ha determinato una grande diffusione e successo è infatti la semplicità di utilizzo e la possibilità di seguire l’evoluzione dell’azienda adattandosi ad ogni nuova esigenza.

2.

Intuitività della visualizzazione grafica dei dati

I dati forniti dalla Business Intelligence possono essere visualizzati sotto forma di storici, o già in forma aggregata ed elaborata, in mappe geografiche interattive, per visualizzare la composizione dei mercati, oppure in grafici previsionali degli andamenti e dei trend.

3.

Vantaggio competitivo e margine di guadagno maggiore

Parte della fase di analisi svolta grazie alle business intelligence può senz’altro riguardare anche l’individuazione e la risoluzione di problemi altrimenti inagibili da semplice software gestionale, perchè non resi evidenti dalla modalità di visualizzazione ‘operativa’ di questi ultimi.

4.

Interfaccia interattiva

Utilizza un’interfaccia utente interattiva, caratterizzata dalla semplicità del “point and click”, alla portata di qualsiasi utente, anche quello non tecnico.

Inoltre, offre la possibilità di effettuare ricerche su tutti i dati, in maniera veloce e puntuale.

La gestione dell'analisi dei dati con la nostra soluzione di Business Intelligence

Lo strumento è sviluppato sfruttando le potenzialità di Qlik Sense, offre all’utente dell’ERP un ambiente di analisi ancora più semplice e performante. L’efficacia, la flessibilità e la scalabilità qualificano questa soluzione come irrinunciabile per uno strutturato monitoraggio delle performance aziendali.

Teamsystem enterprise

Bi Nordest

Software di Business Intelligence che offre l’opportunità anche alla piccola e media impresa di sfruttare appieno le potenzialità degli strumenti di analisi multidimensionale.

NordEst Informatica

Siamo nati nel 1996 dalle esperienze e capacità di diversi professionisti nel campo dell’Information Technology, spinti dalla volontà di creare una realtà in grado di soddisfare completamente qualsiasi esigenza di gestione aziendale. Grazie alle competenze acquisite in molti settori e alla partnership con TeamSystem, affianchiamo le aziende per favorire e orientare la loro crescita e il loro successo, con analisi, consulenza, formazione e assistenza post-integrazione.

Consulenza

Richiedi una consulenza gratuita e senza impegno​

I nostri consulenti applicativi sono a tua disposizione per affiancarti nella scelta, nella parametrizzazione e nella configurazione dei software  più adatti alle esigenze alla tua azienda.

rimaniamo in contatto

La nostra newsletter

Aggiornamenti, nuove soluzioni, webinar ed eventi: ogni mese ci impegniamo a creare dei contenuti che crediamo di valore e che condividiamo con chi si iscrive alla nostra newsletter.